JUNIORES E PRIMA SQUADRA: INCASTRI PERFETTI


Simone Salvucci
Alessandro Malatesta

Il percorso di rinnovamento della Cluentina Calcio prosegue costantemente all’insegna della sostenibilità e della valorizzazione delle risorse. E’ di oggi la notizia dell’avvicendamento tra Simone Salvucci e Alessandro Malatesta: il primo – già allenatore della squadra Juniores – passa in prima squadra e sarà il vice del nuovo mister Marco Michettoni mentre il secondo – cresciuto come allenatore nella scuola calcio biancorossa e vice di Canesin nella scorsa stagione – approda alla guida della Juniores under 19.

“Un incastro perfetto – sottolinea il presidente Marcolini – giacché Malatesta aspirava a guidare una squadra in prima persona dopo la brillante esperienza al fianco di Canesin mentre Salvucci, dopo quattro anni di juniores, ci aveva manifestato la volontà di tornare a lavorare con gli adulti: un vero e proprio circolo virtuoso che vede protagonisti due allenatori che fanno parte da sempre della nostra famiglia e che stimiamo moltissimo”.

Stima ricambiata da mister Simone Salvucci: “qui alla Cluentina potrei svolgere qualsiasi mansione mi venisse richiesta perché l’appartenenza a questa società è per me un valore fondante. Ne abbiamo parlato con il presidente e con il direttore tecnico e mi è scattata subito la scintilla: lieto di affrontare questa nuova avventura insieme a Michettoni”.  

Anche Malatesta esprime grande soddisfazione: “l’esperienza maturata come vice di Pietro Canesin – che non finirò mai di ringraziare perché, oltre ad essere un bravissimo e preparatissimo allenatore, è una persona meravigliosa – è stata per me molto formativa e, nel momento in cui la Cluentina mi ha proposto di assumere la guida della Juniores, ho accettato con entusiasmo perché cercavo una ulteriore opportunità di crescita a livello tecnico. Sarà una grande responsabilità che assumerò con tutta la dedizione e l’impegno di cui sono capace”.

L’obiettivo della società è quello di costruire una squadra che possa presentarsi ai nastri di partenza con il giusto equilibrio tra i ragazzi dell’anno scorso (in gran parte confermati) e l’innesto di nuovi arrivi, finalizzato a diventare sempre più il vero e proprio serbatoio della prima squadra all’insegna di una politica costantemente rivolta alla valorizzazione dei giovani calciatori locali.

Tante conferme nel settore giovanile: oltre a quella, scontata, di Giorgio Gianferro come direttore tecnico, Andrea Crucianelli e Roberto Ruggeri resteranno alla guida degli Allievi mentre Carlo Troscé continuerà ad allenare i Giovanissimi.