COLPO DI MERCATO DELLA CLUENTINA: DALL’URBANIA ARRIVA MATTEO DEL ROSSO

La campagna acquisti biancorossa si chiude con il botto in virtù del tesseramento del ventunenne difensore che vanta trascorsi importanti in serie D e in Eccellenza.

Matteo – nato ad Ancona il 21 marzo 2003 e residente a Fermo – è cresciuto nel settore giovanile della Fermana prima di trasferirsi al Fano (Serie D 2021/22), al Montegiorgio (Serie D 2022/23), al Portogruaro (Serie D, da febbraio dello stesso anno) ed infine all’Urbania (Eccellenza 2023/24) dove tuttavia non è riuscito a mettersi in mostra a causa di un grave infortunio al legamento crociato occorso nella fase iniziale della stagione.

Esterno sinistro dotato di ottima tecnica, molto veloce e capace di sortite offensive, Matteo è felicissimo di accasarsi alla Cluentina: “mister Carlo Troscè (allenatore dei Giovanissimi biancorossi) mi ha messo in contatto con la società e il presidente Marcolini mi ha rappresentato tutta la sua disponibilità e il suo apprezzamento. Ho capito immediatamente di trovarmi in una società seria come poche altre e che un anno qui potrà solo farmi bene: dopo il pesante infortunio ho bisogno di un rilancio e voglio farlo in un ambiente sereno. Il fatto che si debba lottare per mantenere la categoria per me è solo uno stimolo in più”.

Dal canto suo, Massimiliano Marcolini non nasconde la grande soddisfazione per lo straordinario acquisto: “Matteo innalzerà fortemente il tasso tecnico della squadra che stiamo mettendo a disposizione di mister Michettoni ma, oltre a questo, sarà un punto di riferimento per i tanti ragazzi che stiamo provando a lanciare. Da tale punto di vista è una sorta di “giovane veterano” giacché ha indossato maglie prestigiosissime in categorie molto più elevate della Promozione. Da parte nostra gli offriamo l’opportunità di ripartire dopo un anno difficile in un ambiente sereno e senza particolari pressioni. Infine – e questo aspetto alla Cluentina conta moltissimo – è un ragazzo splendido, umile come pochi e capace di integrarsi perfettamente nel gruppo”.