NASCE LA CLUENTINA 2024/25

Matteo Scoccia, veterano della Cluentina

Giorni intensi alla Cluentina.

Dopo l’arrivo di mister Marco Michettoni, l’allenatore e la società stanno pian piano costruendo la squadra che sarà impegnata ancora una volta nel campionato di Promozione girone B.

Sono diversi i nuovi profili contattati ma, parallelamente, si sta lavorando sulle riconferme al fine di mantenere inalterato un gruppo coeso, capace di conquistare ogni anno la salvezza senza mai fare ricorso all’appendice dei play-out.

I primi giocatori riconfermati rappresentano per certi versi il “nucleo storico” della squadra: Matteo Scoccia (in squadra dalla stagione 2016/17) Andrea Mancini, Tommaso Trobbiani e Marco Menghini (in biancorosso dal 2019) saranno tra le colonne portanti anche nel prossimo campionato.

Oltre a loro, hanno ampiamente meritato la conferma per il secondo anno consecutivo il portiere Marco Rocchi e il difensore Michele Pagliarini nonché il giovane centrocampista (ma non più under) Tommaso Montecchiari.

La Cluentina è da sempre attenta ai giovani, soprattutto a quelli provenienti dal proprio vivaio o da altre squadre della città: in tal senso – oltre ad alcuni ragazzi impegnati nella squadra juniores che saranno messi a disposizione di mister Michettoni – vanno segnalate le conferme di Leandro Torresi e Lorenzo Cotichelli (classe 2006) e quelle di Riccardo Ricotta e Riccardo Cappelletti (2005) che rappresenteranno il gruppo degli under dal quale attingere. Vale la pena di ricordare che questi ragazzi sono tutti maceratesi.

Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri dai quali scaturiranno con ogni probabilità ulteriori conferme e nuovi inserimenti.