La Cluentina spreca, Matelica vince

RISULTATO: 0-1
Cluentina –
Fabiani Matelica – 55′ Albanese

I biancorossi vivono un sabato imprevedibile. Per gran parte della gara si dimostrano superiori agli avversari ma sprecano incredibilmente due calci di rigore e subiscono la beffa con il gol di Albanese. La partita viene condita anche da due espulsioni, una per parte. Il lato positivo è che difficilmente la Cluentina potrà perdere altre partite come questa.

LA CRONACA
Per i biancorossi torna a disposizione il Capitano Guzzini, schierato in supporto a Cammertoni e Pettinari. Per il resto, pochi i cambi rispetto alla gara vinta in Coppa una settimana fa. Matelica si invece affida alla coppia Albanese-Piccolini in avanti, alle spalle Amore Bonapasta è libero di svariare sul fronte offensivo. Gli ospiti partono aggressivi e alla prima discesa di Girolami, Piccolini di testa colpisce il palo. Il brivido scuote la Cluentina, i ragazzi di Pietro Canesin crescono col passare dei minuti e premono, costringendo gli avversari nella loro metà campo. Al 14′ Trobbiani riceve da destra, la sua girata viene deviata fuori da un difensore. Al 22′ il primo rigore di giornata: Cammertoni entra in area da sinistra e subisce fallo; Guzzini spiazza il portiere ma colpisce la traversa. Matelica riprende quindi coraggio con le conclusioni di Piccolini e Ciuffetti, entrambe finiscono a lato.
Ad inizio ripresa arriva il goal inaspettato: Albanese si fa trovare pronto in area sul cross da destra e di testa batte Torresi. La Cluentina accusa il colpo e poco dopo Matelica potrebbe raddoppiare ma Piccolini solo davanti al portiere spara fuori. Al 66′ si rivedono i biancorossi: cross teso di Scoccia, Simone Sabbatucci è costretto a respingere, Andrea Mancini ci prova di testa e la palla esce di poco sopra la traversa. Al 70′ Ferretti stende Andrea Mancini con un colpo proibito e si prende il rosso diretto. Al 77′ sembra che la partita possa svoltare per la Cluentina: Tomassini insegue un pallone in area e viene atterrato, secondo rigore in favore dei biancorossi. Stavolta batte Trobbiani, il tiro è basso ma Sabbatucci intuisce e respinge, Marcantoni manda alto sul tap-in. La Cluentina continua il forcing, ostacolato anche dalle tante interruzioni che spezzano il gioco e dal doppio giallo rimediato da Porfiri. Matelica resiste e si prende tre punti insperati.

LE FORMAZIONI
Cluentina: Torresi, Luca Mancini (88′ Gianfelici), Scoccia, Marcantoni, Scocco (70′ Tomassini), Porfiri, Sopranzetti (62′ Andrea Mancini), Trobbiani, Cammertoni, Guzzini, Pettinari. All. Pietro Canesin.
Fabiani Matelica: Sabbatucci Simone, Girolami (85′ Michele Corrente), Paggi, Ciuffetti, Mulinari, Ferretti, Vitali, Scotini, Piccolini (73′ Lacchè), Albanese, Amore Bonapasta (65′ Vrioni). All. Liberti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *