Grazie Francesco, per sempre biancorosso

Da quest’estate si chiude l’avventura del numero 10 con la Cluentina, un sodalizio fatto di passione, spettacolo e anche momenti difficili superati insieme, che per 11 anni ha unito Francesco Guzzini alla famiglia biancorossa. Arrivato nella stagione 2009-2010 dalla Maceratese, il fantasista è diventato nel corso delle stagioni un punto di riferimento per la Cluentina dentro e fuori dal campo. Un simbolo per la società, con la quale si è creato un legame forte che proseguirà anche ora che il cammino si divide.

Guzzini ha sempre dato tutto per la maglia ed diventato parte della storia biancorossa in questi anni vissuti insieme in Prima Categoria. Nella difficile stagione 2017-2018 ha anche raggiunto l’incredibile traguardo di 100 goal realizzati con la Cluentina, arrivano oggi ad un totale di 117. Un vero goleador, confermatosi più volte capocannoniere della squadra, ma sempre al servizio dei compagni, con la sua classe e una duttilità che in campo gli ha permesso di occupare ruoli diversi tra attacco e centrocampo.

Francesco non è però solo il calciatore, è l’uomo che per tanti anni ha sposato il progetto Cluentina, per la quale ha incarnato i valori di professionalità, correttezza, sportività, promossi dalla società. È il Capitano che ha raccolto la fascia di Mirco Cacchiarelli, aiutando tanti ragazzi ad ambientarsi e a dare il massimo.

Francesco Guzzini ha un posto speciale nella storia della Cluentina Calcio e sempre ci sarà una porta aperta per lui in questa società. Resteranno nella memoria di tutta la famiglia biancorossa i goal bellissimi, la classe cristallina, l’attaccamento alla maglia e la persona fuori dal campo.

Da parte della Cluentina, in bocca al lupo Francesco, sarai per sempre biancorosso!