prima-torneo-sangiuliano

Goal e spettacolo alla prima del Trofeo San Giuliano

Chiesanuova si qualifica per la finale, eliminato il Tolentino, spera Belforte

Ieri sera al campo Valleverde di Piediripa si sono affrontate in gare da 45 minuti l’una le squadre del Girone A. Chiesanuova ha conquistato il primo posto e la qualificazione diretta al triangolare finale del 4 settembre mentre per Belforte restano speranze di passare come migliore seconda. La classifica: Chiesanuova 4, Belforte 3, Tolentino Juniores Nazionale 2 (i calci di rigore danno 2 punti alla vincente e 1 alla formazione sconfitta).

Chiesanuova – Tolentino 2-2 (1-4 ai calci di rigore)
La 1° Edizione del Trofeo San Giuliano inizia nel migliore dei modi con una sfida combattuta e spettacolare, risolta soltanto ai rigori. La partita si mostra subito accesa con le squadre che si affrontano a viso aperto: il Tolentino costruisce dal basso poi prova a sfruttare la rapidità dei suoi ragazzi in avanti, mentre Chiesanuova si dimostra attenta dietro e pronta a ripartire. Dopo un buon inizio amaranto sono i biancorossi a passare: Medei riceve al limite dello spigolo sinistro dell’area e calcia con precisione battendo Felicioli. Al 22 arriva il pareggio grazie alla caparbietà di Cesaretti, che su un’incertezza della difesa pressa il portiere e guadagna il rigore, poi realizzato da Ruani. Al 30’ uno schema su calcio di punizione manda in rete ancora Medei con una bella girata; poi un minuto dopo, ancora il Tolentino riacciuffa il pareggio con Camerlengo, che mette in rete in tap-in dopo la conclusione di Cesaretti respinta dal portiere. Ai rigori il Tolentino è perfetto mentre Chiesanuova cade fallendo il secondo e terzo rigore, entrambi parati da Felicioli.

Chiesanuova – Belforte 3-1
I biancorossi si riscattano nella seconda gara ma non senza soffrire. Belforte è aggressiva e mette in difficoltà Chiesanuova. Ci pensa Chiaraverta a portare in vantaggio i suoi con un’imbucata in area e un preciso pallonetto che supera Ciminari in uscita. La risposta di Belforte arriva al 15’: lancio lungo dalla difesa, Storani controlla a sinistra, si infila in area, supera il portiere e firma il pareggio. Al 20’ nuovo vantaggio Chiesanuova con il diagonale di Ruibal, che al 28’ potrebbe chiudere i conti ma dal dischetto il suo bel cucchiaio sbatte sulla traversa (l’attaccante ribadisce in rete senza però il tocco del portiere, l’arbitro quindi annulla). Nel finale Pierantonelli si prende il rosso diretto per un brutto fallo alimentando le speranze di Belforte che si getta in avanti. Al 44’ l’autorete sfortunata di Clonnelli chiude però la partita.

Belforte – Tolentino 2-1
La terza ed ultima sfida della serata che decide la classifica vede stavolta Belforte iniziare la partita con attenzione, senza rinunciare però al pressing. Il fisico e l‘esperienza mettono in difficoltà i ragazzi del Tolentino che soffrono e vanno sotto a causa del gol di Carradori. L’attaccante potrebbe ripetersi poco dopo, lanciato a reta a sinistra al 15’, conclude alto. Al 23’ arriva il raddoppio: sbaglia la difesa amaranto, la palla si alza a campanile, Tamburrini prova l’acrobazia e con una splendida rovesciata batte Lanari. Il Tolentino si scuote e comincia a macinare gioco. Al 27’ Camerlengo sfiora il goal, dopo aver rubato palla in area non trova la porta da posizione defilata. Nel finale la partita si riapre quando stavolta Camerlengo in mischia calcia alle spalle del portiere. Belforte resiste però all’assalto e si prende i tre punti.

Si è chiusa quindi la prima serata con un Chiesanuova che si è dimostrato una formazione quadrata, con diversi giocatori di talento, e si candida alla vittoria finale. Belforte ha messo in campo tanta grinta e voglia di far bene, riuscendo a mettere in difficoltà le due avversarie. Il Tolentino ha avuto modo di mettere in mostra i suoi giovani talenti con un’impostazione di gioco sempre propositiva. Stasera dalle 19.30 sarà la volta del Girone B, con la nuova Cluentina in campo insieme ad Appignanese e Vigor Montecosaro.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *