Decise le finaliste del Trofeo San Giuliano

Rigori fatali per la Cluentina, l’Appignanese degli ex va in finale

Si è conclusa ieri sera la seconda giornata del torneo con l’Appignanese che ha vinto il Girone B e insieme a Chiesanuova e Belforte, migliore seconda, accede alla finale del 4 settembre. La classifica vede, sotto i biancoazzurri a 5 punti, Cluentina e Vigor Montecosaro a 2. C’era tanta attesa per vedere la nuova Cluentina e le due gara hanno permesso di osservare tutti i nuovi arrivati, due dei quali sono andati a segno nei goal biancorossi della serata.

Cluentina – Appignanese 0-0 (2-4 ai calci di rigore)
Lo 0 a 0 non rende giustizia ad una gara accesa, dai ritmi alti, molto combattuta e piena di occasioni. L’Appignanese, infarcita di ex-biancorossi a partire dal tecnico Simone Cicarè, si dimostra aggressiva e ben messa in campo ma la prima conclusione è di Tomassini, fuori di poco. Risponde Montecchiarini con un tiro a giro che sfiora l’incrocio. La Cluentina va ancora vicina al vantaggio su un cross di Scoccia dalla sinistra che il portiere non trattiene. A metà tempo ci provano Stura e Raimondi per gli ospiti ma non trovano la porta, mentre nel finale i biancorossi premono con Andreucci e ancora Tomassini. Si decide quindi tutto ai rigori, dove Serrani neutralizza due conclusioni e regala ai suoi la vittoria.

Cluentina – Vigor Montecosaro 2-2 (2-4 ai calci di rigore)
Rigori ancora fatali per i biancorossi, questa volta però nei 45 minuti regolari arrivano i goal. Dopo i primi 10 minuti le squadre sono già sull’1 a 1: la Cluentina va avanti grazie ad Andreucci, bravo a battere Malizia con una girata in area su una palla vagante. Ci pensa Biagiola a riportare però subito il punteggio in parità. I padroni di casa premono ma sbattono contro il muro ospite e al 23’ arriva l’1 a 2, che vale la doppietta personale per Biagiola: l’attaccante viene liberato da una lunga palla filtrante e supera Scoppa in area. La Cluentina non molla e nel finale trova il meritato pareggio con il goal di Ronaldo, bravo a scattare sul filo del fuorigioco, l’attaccante è freddo davanti al portiere e fa 2 a 2. Ai rigori altri due errori per i biancorossi decretano la vittoria della Vigor e l’eliminazione dal Trofeo.

Appignanese – Vigor Montecosaro 3-0
Si decide nell’ultima gara la testa della classifica e l’accesso alle finali. Parte subito forte l’Appignanese che in meno di 10 minuti si porta sul 2 a 0. Al 5’ Montecchiarini riceve a sinistra un cross basso e tocca in rete. Al 7’ altra palla al centro bassa, stavolta da destra, Tarquini è libero sul dischetto e infila il pallone accanto al palo. La Vigor si scuote e comincia a farsi in avanti, l’Appignanese ora è attenta a chiudere, pronta però a ripartire alla prima occasione buona. Il forcing della squadra guidata dall’altro ex-biancorosso Gregory Pierantoni produce alcune palle goal non sfruttate e nel finale l’Appignanese colpisce ancora e chiude la partita con il goal di Passarini.

Gioisce Belforte che con 3 punti si qualifica come migliore seconda e l’Appignanese che con merito vince il Girone B. Tanta la qualità a disposizione dei biancoazzurri che hanno disputato due ottime partite. Bene anche la Vigor che ha messo in difficoltà la Cluentina con una gara aggressiva, così come l’Appignanese, nonostante lo 0 a 3. Per la Cluentina è stato un test importante: il Mister Canesin ha potuto mettere in campo tutti i nuovi arrivati e in diversi hanno mostrato spunti interessanti. La squadra inizia a conoscersi dopo la mezza rivoluzione estiva e a fare suoi gli schemi dell’allenatore biancorosso.

Si chiude quindi la fase di qualificazione del Trofeo San Giuliano che decreterà i vincitori mercoledì 4 settembre sempre dalle 19.30 al Campo Valleverde di Piediripa.

Start a Conversation