Cluentina 19/20: “Obiettivo continuare a migliorare”

A Piediripa inizia la nuova stagione biancorossa

Ieri sera il ristorante La Chimera di Piediripa ha ospitato la presentazione della rosa biancorossa che affronterà il prossimo campionato di Prima Categoria. Alla corte del Mister Pietro Canesin, confermato alla guida della Cluentina insieme al Direttore Sportivo Gianluca Tomassini, sono arrivati tanti ragazzi nuovi, giovani ed ambiziosi.

Il Presidente Massimiliano Marcolini ha aperto la presentazione, ricordando che “L’anno scorso è stato fondamentale il lavoro svolto sul gruppo. Si era creato un bellissimo legame tra i ragazzi, anche al di fuori del campo e del calcio; ci ha fatto molto piacere e ha aiutato a raggiungere uno storico risultato. Quest’anno vogliamo continuare su quella strada, migliorare la passata stagione e già faccio i complimenti a Mister e DS per il lavoro svolto sul mercato”.

Dopo i ringraziamenti agli sponsor presenti e a La Chimera, che si confermerà la “base” della Cluentina durante il campionato, la parola è passata al Mister Pietro Canesin. “Per prima cosa ci tengo a ringraziare chi è andato via. Quei ragazzi hanno dato tutto e sono entrati nella storia della società ottenendo l’accesso ai Play-Off. L’anno scorso abbiamo cercato il nostro spazio nel campionato, forse siamo riusciti a fare anche più del previsto grazie alla voglia e all’impegno che i ragazzi non hanno mai fatto mancare durante la stagione. Ripartiamo dagli stessi valori: umiltà, lavoro, entusiasmo, amicizia e divertimento. Per gli obiettivi è ancora presto ma abbiamo tanta voglia di iniziare”.

È intervenuto quindi il Responsabile del Settore Giovanile Roberto Saracco, “Questo è il mio secondo anno alla Cluentina, che ringrazio per l’accoglienza e l’opportunità offerta. Da parte dell’Accademia Calcio c’è grande soddisfazione per una prima squadra tanto giovane e vogliamo aiutarla, formando i ragazzi più piccoli per riuscire a metterli in futuro a disposizione del Mister. Ripartiamo da “La Strada dei Campioni” di Ivan Zauli, per proporre un calcio divertente, in linea con quanto avviene a livello internazionale”. A conferma della crescita della scuola calcio, quest’anno sarà aggiunta anche la squadra degli Allievi, sotto la guida del Tecnico Matteo Principi.

Il Direttore Sportivo Gianluca Tomassini ha presentato i nuovi giocatori, poi è arrivato l’emozionante saluto di Mirco Cacchiarelli, storico Capitano della Cluentina, che ha ringraziato tutti e passato il testimone all’altro senatore della squadra, Francesco Guzzini. Mirco continuerà a sostenere ed aiutare la squadra nel corso dell’anno e il Presidente Marcolini ci ha tenuto a ringraziare entrambi i ragazzi per quanto dato (e daranno) alla Cluentina “Mirco e Francesco saranno sempre nella storia di questa società. Basta citare i numeri e i record, con Cacchiarelli che ha superato le 500 presenze in maglia biancorosssa e più di 50 goal all’attivo, e Guzzini che, a quota 117 reti dopo undici anni con noi, è ad un solo goal di distanza dal diventare il più grande marcatore della Cluentina”.

Hanno chiuso la presentazione i saluti e gli auguri da parte della dirigenza, quindi il buffet offerto da La Chimera. C’è tanta voglia di ripartire con il nuovo campionato con rinnovata ambizione, voglia di fare bene e divertirsi per una società che si conferma una realtà solida e in costante crescita.

Start a Conversation