2 a 0 a Fiuminata e seconda vittoria di fila per la Cluentina

RISULTATO: 2-0
Cluentina – 56′ Andrea Mancini, 76′ Cammertoni
Fiuminata –

I biancorossi si impongono su Fiuminata alla prima gara di campionato disputata al campo Collevario. Le reti arrivano nella ripresa ma già nel primo tempo i biancorossi avevano preso il controllo del gioco, soffrendo soltanto i primi buoni minuti di un Fiuminata che dopo l’inizio aggressivo si è spento gradualmente.

LA CRONACA
Una Cluentina in emergenza costringe Mister Canesin a reinventare la difesa e mezzo centrocampo. Torna però a disposizione Porfiri mentre in avanti si rivede Andreucci. Per Fiuminata, il solito treno Aquilanti corre a destra, imitato a sinistra da Ferretti mentre al centro dell’attacco c’è Santoni, con Piciotti a rimorchio. Primi minuti positivi per gli ospiti che pressano alto e creano qualche problema alla Cluentina. I ragazzi di Mister Canesin ci mettono poco però a prendere le misure agli avversari e cominciano a macinare gioco, anche se si perdono troppo spesso sull’ultima giocata. Le occasioni migliori del primo tempo sono il tiro al volo di Aquilanti dal limite al 29′, che esce di poco, e il tiro alto di Andrea Mancini sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 43′.
La ripresa si apre con il gran goal di Andrea Mancini: il centrocapista riceve sulla sinistra e lascia partire una conclusione forte e precisa che si infila nell’angolo a mezza altezza. Al 64′ Menghini calcia a botta sicura dopo la palla persa in presa da Jacopo Ruggeri, ma la difesa gialloblu salva sulla linea. Poco dopo ci prova Gianfelici al termine di una bella azione manovrata sulla destra, il tiro deviato termina alto da buona posizione. Il goal è solo rimandato: calcio d’angolo da destra, Cammertoni anticipa tutti come a Porto San Giorgio e di testa manda il pallone sul palo opposto. All’88’ arriva anche il rosso diretto per Orlando che manda platealmente a quel paese l’arbitro, mentre la gara si chiude con due altre occasioni per la Cluentina.

LE FORMAZIONI
Cluentina: Torresi, Porfiri, Scocco (71′ Luca mancini), Marcantoni, Menghini, Tomassini, Sopranzetti (76′ Cacchiarelli), Andrea Mancini (80′ Foglia), Cammertoni, Pettinari (82′ Ronaldo), Adreucci (62′ Gianfelici). All. Canesin.
Fiuminata: Ruggeri J., Fede (80′ Lorenzetti), Santoni R., Miconi (60′ Dolce), Lucarini, Orlando, Aquilanti (85′ Cicconi), Ruggeri A., Santoni F., Piciotti, Ferretti. All. Tiburzi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *