Vittoria in rimonta, contro Casette Verdini finisce 3 a 2

RISULTATO: 3-2
Cluentina – 18′ Cammertoni, 58′ Luca Mancini, 88′ Sopranzetti
Casette Verdini – 12′ Piccioni, 92′ Montanari

LA CRONACA
Dopo la sconfitta a sorpresa della scorsa settimana ad Urbisaglia, la Cluentina si riscatta battendo in casa Casette Verdini. Vanno sotto i biancorossi ma da quel momento prendono campo e controllano il gioco riuscendo, nella ripresa, a ribaltare meritatamente il risultato. Dopo un finale sofferto la squadra riesce a prendersi i tre punti. Sono gli ospiti però a passare avanti, sugli sviluppi di una mischia in area il pallone finisce sulla sinistra dove Piccioni raccoglie all’altezza dello spigolo dell’area e con un tiro a giro che sbatte prima sul palo, supera Torresi. Il vantaggio dura poco, ci pensa il solito Cammertoni che dopo uno scambio semina il panico in area e batte Morlacco in uscita. Chiude il primo tempo il gran tiro di Luca Mancini che fa tremare l’incrocio. La Cluentina preme con costanza e ribalta il risultato: cross da sinistra, raccoglie Luca Mancini sul secondo palo, tiro a incrociare e 2 a 1. Casette Verdini alza il pressing e mette in difficoltà i padroni di casa, come al 62′ quando Di Gioia colpisce la traversa su calcio di punizione. Proprio nel momento di maggiore sofferenza i biancorossi trovano il 3 a 1 grazie ad un contropiede che manda in porta Sopranzetti, freddo davanti a Morlacco. Sembra finita ma Ulissi trova il corridoio giusto per servire Montanari e l’attaccante con un diagonale accorcia. Non c’è più tempo però, il triplice fischio premia la Cluentina.

LE FORMAZIONI
Cluentina: Torresi, Luca Mancini (74′ Sopranzetti), Scoccia, Marcantoni, Scocco, Porfiri, Gianfelici (46′ Tomassini), Andrea Mancini, Cammertoni (82′ Andreucci), Guzzini (76′ Cacchiarelli), Pettinari. All. Pietro Canesin.
Casette Verdini: Morlacco, Piccioni (82′ Ulissi), Paolo Menchi, Escobar, Campilia, Tacconi, Pietrella, Fosfati, Borgiani, Di Gioia, Mattiacci (41′ Bisi, 74′ Montanari). All. Ruffini.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *