Coppa Italia, Cluentina eliminata: Casette Verdini agli ottavi

I biancorossi non ribaltano il risultato dell’andata e vengono eliminati ai sedicesimi di Coppa Italia Promozione.

Si prospettava una gara senza troppe sorprese da entrambe le parti e così è stato.

Purtroppo, il risultato della gara di andata condiziona e non poco il match di ritorno. Casette Verdini ha messo in sicurezza il passaggio del turno grazie al 4-1 e mister Canesin ha optato per un 11 titolare giovane, che ha visto ben 9 under, di cui 2 obbligatori, come da regolamento.

La prima novità è il portiere Ponzelli, classe 2004 e cresciuto nelle giovanili biancorosse. La retroguardia difensiva ha visto la titolarità di Cotichelli, classe 2006. Il terzino sinistro è stato il più giovane in campo. Inoltre, non sono mancati i ragazzi classe 2005, ovvero Ricotta e Cappelletti.

Durante il primo tempo, sono state poche le occasioni da gol. La squadra ospite si è rivelata molto attenta e con uno scopo ben preciso, quello di non prendere gol. Il primo gol arriva al 20’ ed è siglato da Kakuli. Il numero 8 ha sbloccato la gara con un tiro-cross che ha beffato Ponzelli. Il club biancorosso non si è reso molto pericoloso e il reparto offensivo ha visto la prima partita da titolare per Mattia Ribichini.

I primi cambi arrivano all’intervallo, escono Palmucci e Kakuli per lasciare spazio a Telloni e Gentilucci. I primi cambi di mister Canesin arrivano al 54’. Dentro Salvati e Mogetta, fuori Ribichini e Marcantoni. I due si erano resi protagonisti di una delle poche azioni da gol offerte nel primo tempo.

Casette Verdini ha chiuso la gara nel secondo tempo, grazie ai cambi che hanno aggiunto forze fresche per il raddoppio, arrivato al minuto 69. Barchetta, subentrato nel secondo tempo al posto di Palmucci, ha appoggiato con facilità la palla del 0-2, offerta da Lattanzi. Il terzo gol arriva all’80’, in seguito ad un passaggio orizzontale anticipato da Romanski. L’ex Maceratese ha dribblato con facilità i centrali e con precisione ha chiuso la partita. 3-0 che si aggiunge al poker d’andata.

Sicuramente non la serata perfetta per i biancorossi di mister Canesin, che intende preparare al meglio la prossima gara di campionato, contro la Sangiorgese in trasferta. Al momento, la Cluentina vanta 4 punti in campionato, grazie alla vittoria con Trodica e il pareggio con la Palmense.
Leonardo Matano

CLUENTINA: Ponzelli, Forresi, Cotichelli(67’ Panzoni), Marcantoni(54’Mogetta), Menghini, Stacchietti, Ricotta, Trobbiani, Ribichini(54’ Salvati), Cammertoni(67’ Torresi), Cappelletti(67’Marini)(. All. Canesin P.

CASETTE VERDINI: Ripani, Germani, Palmucci(45’Telloni), Russo(64’ Bordi), Cerauozzi, Donnari, Lattanzi, Kakuli(45’ Gentilucci), Ulivello(57’Guing), Romanski, Rango(57’ Barchetta). All. Pavoni L.

ARBITRO: Biagini di Pesaro
Spettatori 70 circa